PD ALL’ATTACCO DELL’ACCORDO SU AEROPORTO DI SALERNO: “BUFFONATE”. BONAVITACOLA: “AEROPORTO DELLE FARSE”

Forse all’Aeroporto preparano l’ennesima inaugurazione inutile. La premiata ditta Caldoro-Fasolino, complice la “filiera” istituzionale, avrebbe sbloccato finanziamenti per 49 milioni di euro. Ma di che parliamo? La delibera dov’è? E’ quanto dichiara in un comunicato stampa il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi.

 

L’atto che impegna la spesa dove è situato? Annunci, balle. Mentre l’Aeroporto resterà il deposito che è, visto che non c’è ancora la licenza e i conti non li tengono più lì, ma alla Camera di Commercio!

Buffonate!

 

QUESTO IL COMUNICATO STAMPA DIFFUSO DALL’ONOREVOLE FULVIO BONAVITACOLA (PD) 

 

Ormai dall’aeroporto Salerno/Costa d’Amalfi decollano solo truffe mediatiche con le forme di roboanti comunicati stampa. Prima si sono sprecati tanti anni e milioni regalati ad Alitalia nel collegamento farsa con Milano per pochi intimi. Adesso si susseguono proclami di grandi svolte fondate sul nulla. Il culmine e’ toccato dall’annuncio che la Regione entrerà nel Consorzio di gestione. Un’evidente pagliacciata,  visto che non e’ compito della Regione gestire aeroporti. La verità e’ da un’altra parte: da anni non viene ottenuto il Decreto interministeriale per la concessione totale ( atto che abilita l’esercizio effettivo dell’aeroporto) a causa delle  incapacità di Regione e Consorzio; da anni sono bloccati in Regione i 49 milioni di euro destinati al prolungamento della pista ed alla nuova stazione di controllo; da anni, a causa di questi gravi  vuoti, manca l’individuazione di un qualificato partner industriale, capace di cofinanziare le opere civili ed impiantistiche necessarie per fare del Costa d’Amalfi uno scalo di rilievo nazionale. Dove sono le novità che cambiano questi dati di fatto ? Sarebbe ora di chiudere con le truffe mediatiche e passare alle cose serie.
Fulvio Bonavitacola
Deputato PD

Lascia un commento