alt

PD, FESTA A VENTICANO. SANTANIELLO: “PORTIAMO NEL PARTITO 5.000 NUOVE VOCI”

“Le feste sono tutte feste di democrazia indipendentemente dal loro titolo . La nostra é la festa di un associazione del Pd e quindi come quelle dell’ unità intento di contribuire al programma del Pd . Abbiamo un obiettivo arduo che è quello di una festa complessa articolata su tre giorni completi con grandi ospiti che ci aiuteranno a diminuire la distanza dalla area interne al governo . Si parte dal Mezzogiorno si passa per Roma si arriva in campania un giro a tutto campo per l’ Irpinia. ” E’ quanto dichiara, ad agendapolitica.it, Roberta Santaniello, Presidente Provinciale del Pd di Avellino.

 

 

De Luca arriva in Irpinia e sono tante le questioni sul tavolo. Da dove si inizia ?

“Ci auguriamo che il Presidente venga alla festa per vedere la speranza che molte persone ripongono in lui . Le questioni sono tante , forestazione, irisbus e agricoltura . Troppe per essere affrontate in una volta sola . Il futuro dell’ Irpinia è complesso e non può essere affrontato in una volt sola va strutturato e sviluppato . La regione sta già facendo un ottimo lavoro , dobbiamo aiutarla tutti insieme alla neo squadra di governo.

 

In tanti parlano di un imminente rimpasto di giunta per il Governatore De Luca. Sarà l’occasione per dare maggiore spazio ai territori ?

“Certamente non sono le persone a fare le differenze per un territorio ma le idee e i programmi. Non c è ombra di dubbio tuttavia che dare spazio a territori come i nostri in termini di rappresentanza sia utilissimo per avere come dicevo prima più voci in campo e competenze in azione . Sono queste infatti che oggi in un momento nel quale la politica non affascina più , solo le competenze e il merito fanno la differenza e possono dare quel contributo in termini di fattività”

 

Lei è una delle piu’ giovani dirigenti del pd in Campania. Una donna come la Segretaria Regionale Tartaglione. Capolista per le regionali in Irpinia .Il Pd ha cambiato davvero rotta per la scelta della classe dirigente ?

 

“Credo di si. Assunta ad esempio ha fatto un grande lavoro sulle liste per avere presenze giovani ma qualificate . Credo che questo cambio sia nelle cose ed è neceSario . Non sono per un rinnovamento sterile ma per un rinnovamento delle teste e del Pensiero in politica . Per questo che nel nome di de luca abbiamo condotto una campagna elettorale a mani nude , soli , raccogliendo 5000 preferenze. Pochi sindaci , nessuna istituzione , nessun retaggio, nessuno scambio di promesse . Solo una politica a mani libere nel segno di un cambiamento nel quale abbiamo sempre creduto . Speriamo di poter dar voce a quelle idee, a quelle persone che sono il futuro per la campania”