Vincenzo De Luca ed Renzi

PD: RENZI ALL’ATTACCO. COSA ACCADRA’ IN PROVINCIA DI SALERNO? E DE LUCA RESTERA’ DALLA PARTE DI BERSANI ?

Si apre una nuova stagione in casa PD. Ed anche in Provincia di Salerno, nelle prossime ore, si assisterà ad una ricollocazione (è questo il termine politico) di chi è rimasto dalla parte di Bersani ed ora guarda con grande attenzione alle manovre del sindaco di Firenze MATTEO RENZI. Ma i Renziani della prima ora, quelli che hanno sostenuto il “rottamatore” anche durante le Primarie, sono lì, ad attendere che situazione evolva.

 

 

I sindaci ANNUNZIATA, RUSSOMANDO e PELLEGRINO sono rimasti fedeli alla linea ed ora, in caso di cambiamento degli equilibri interni al PD, sono in prima linea per una possibile assunzione di responsabilità.

Il grande rebus, in Provincia di Salerno ma anche nel resto della Regione Campania, riguarda il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA.

Lui che poteva essere il principale alleato di RENZI quanto a volontà di cambiare il PD, lui che aveva le carte in regola per essere un leader non solo regionale ma, probabilmente, dell’intero Sud Italia, lui che ha voluto, comunque, abbracciare Bersani, adesso che farà ?

Non è un segreto: VINCENZO DE LUCA è rimasto profondamente deluso dall’esito elettorale, soprattutto per quello che è accaduto in Campania dove il centrodestra, nonostante tutto, ha dimostrato di essere il primo partito. Un ostacolo difficile da superare per una campagna elettorale, quella delle Regionali 2015, alla quale De Luca continua a guardare con grande attenzione.

Lascia un commento