Un nutrito gruppo alla Leopolda a Firenze, un altro piu’ sparuto a Roma per la manifestazione della CGIL contro il Governo Renzi. Il resto a Salerno per definire le ultime strategie in vista della delicatissima riunione della Direzione Regionale del Pd, in programma per il pomeriggio di lunedi’ 27 a Napoli, alla presenza del Vice Segretario Nazionale Lorenzo Guerini con un ordine del giorno molto importante: le Primarie in vista delle elezioni regionali.
Alla corte di Matteo Renzi, tra gli altri, ci sono il consigliere comunale di Salerno Luigi Bernabò, i sindaci di Sassano e di Giffoni Valle Piana Tommaso Pellegrino e Paolo Russomando, l’ex primo cittadino di Atena Lucana Sergio Annunziata, ma anche la vice sindaco di Baronissi Anna Petta.
A Firenze anche il Segretario Provinciale Landolfi, il vice regionale Mastursi ed il parlamentare Fulvio Bonavitacola.
A Roma, invece, a sfilare sotto le bandiere della CGIL di Susanna Camusso c’è il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, uno dei pochi esponenti dell’ala di sinistra del Partito Democratico della Provincia di Salerno.
A Salerno, invece, altri esponenti del PD che stanno provando a trovare una intesa, anche con il resto del Partito Democratico Campano, per giungere all’incontro di lunedì con una linea unica: la richiesta improrogabile di convocare le Primarie per le Regionali entro e non oltre la fine del mese di Novembre 2014.
