PELLEZZANO. AL VIA LA RIAPERTURA DI ALTRI DUE PARCHI CITTADINI

Dopo la riapertura al pubblico del parco giochi alla frazione Cologna di Pelezzanno in via Aldo Moro, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, dott. Francesco Morra, è lieta di annunciare altre due riaperture di spazi dedicati allo svago di bambini e ragazzi: quello dell’area attrezzata di via N. Russo alla frazione Coperchia, che verrà inaugurata lunedì 6 Luglio alle ore 19.30 e l’area attrezzata di Piazza E. Braca adiacente Via G. Amendola alla frazione Capezzano, il cui taglio del nastro avverrà martedì 7 Luglio alle ore 20.00.

“Proseguono sul nostro territorio – ha detto il Primo Cittadino – le riaperture dei parchi giochi per favorire lo svago e il divertimento di bambini e ragazzi dopo il complicato periodo del lockdown. Poco alla volta e nel massimo rispetto del distanziamento sociale per contrastare l’attuale emergenza sanitaria, stiamo restituendo alla nostra comunità tutti gli spazi pubblici. L’augurio è che al più presto possano riaprire anche teatri, centri sociali e di aggregazione e gli impianti sportivi, per un graduale ritorno alla normalità, senza mai abbassare la guardia”.

Le due aree attrezzate sono dotate di nuovi giochi per bambini e di altalene dedicate ai diversamente abili. Attraverso apposita ordinanza dell’1 Luglio 2020 il Sindaco ha disposto che gli orari di accesso ai parchi, ed in generale alle aree verdi attrezzate è consentito dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 23.00. La cittadinanza è invitata a partecipare alle cerimonie inaugurali.