PELLEZZANO, CONSIGLIO CALDO TRA RISSE, BOTTIGLIETTE D’ACQUA E NESSUNA DIRETTA STREAMING

Un Consiglio Comunale a 40 gradi, in tutti i sensi, quello che si è tenuto questa mattina a Pellezzano, per discutere, tra gli altri argomenti, anche del livello di tassazione locale da applicare a famiglie ed imprese. Una riunione nel corso della quale non sono mancati momenti di tensione, in modo particolare tra il Presidente del Consiglio Nicola Coviello ed il Senatore Eva Longo. Nel video che agendapolitica.it pubblica alcuni dei momenti salienti della calda discussione.

 

Doveva essere il consiglio comunale della diretta streaming, così come ampiamente annunciato dal Presidente del Consiglio Comunale Nicola Coviello, ma nessuno, a parte i presenti in aula, ha potuto seguire on line lo svolgimento dei lavori che, come dicevamo, si sono svolti in una temperatura molto calda temperata solo dalle bottigliette d’acqua, pagate, senza alcun rimborso, dagli stessi esponenti della Giunta del Sindaco Pisapia. Dall’opposizione da segnalare gli interventi di Eva Longo (che ha preso la parola al posto del candidato sindaco Alfonso Berritto) e quello di Pasquale Giordano che, voci di corridoio ben accreditate, danno oramai vicinissimo ad un passaggio nel Partito Democratico, vale a dire il partito del sindaco Giuseppe Pisapia. 

Unico punto all’ordine del giorno approvato all’unanimità la creazione del Forum dei Giovani, il progetto voluto e presentato dall’assessore alle politiche sociali Michele Murino che, nel corso del suo intervento, ha rimarcato il fatto che “il Comune di Pellezzano è l’unico centro della Valle dell’Irno nel quale non esiste l’organismo che garantisce la partecipazione dei giovani alle scelte della vita amministrativa”.