PELLEZZANO. IL GRANDE FRATELLO COLPISCE ANCORA: DOPO I SUDICIONI ANCHE GLI SPORCACCIONI

Il sistema molto sofisticato di video sorveglianza del territorio, voluto ed attuato dal sindaco di Pellezzano Francesco Morra, continua a produrre i suoi effetti. Dopo l’individuazione, avvenuta appena qualche settimana fa, di un soggetto alle prese con il rilascio di rifiuti in una zona poco frequentata, oggi le video camere, piazzate in luoghi ben nascosti e strategici, hanno portato ad individuare e denunciare all’autorità giudiziaria un signore – si fa per dire -che ha ben pensato di orinare sulla strada pubblica in pieno giorno. 

L’Amministrazione del Comune di Pellezzano, guidata dal Sindaco Dott. Francesco Morra, prosegue in maniera costante col monitoraggio del territorio; si cita quindi l’art. 726 del c.p.p. “chiunque, “chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza” non sarà più punito con l’arresto fino a un mese o con l’ammenda da dieci a 206 euro, bensì sarà soggetto soltanto ad una sanzione amministrativa pecuniaria, che, tuttavia, si rivela piuttosto pesante oscillando da un minimo di 5mila ad un massimo di 10mila euro”.

I personaggi ripresi dalle camere installate, in questo caso preciso sempre in via Spontumata (fraz. Cologna) saranno sanzionati in base all’articolo sopra citato.
“Il nostro territorio va tutelato in ogni modo e aspetto, nelle sue molteplici forme; non saranno mai più tollerati atti vandalici di qualsivoglia tipologia, faremo di tutto per riportare a Pellezzano il decoro che merita” ha espresso in una nota sintetica il primo cittadino.