Polizia Municipale Salerno

POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO: IL 30 APRILE VA VIA BRUSCAGLIN. ECCO CHI SARA’ IL NUOVO COMANDANTE

Scadrà il prossimo 30 aprile la proroga concessa dall’amministrazione comunale di Salerno all’attuale Comandante della Polizia Municipale EDUARDO BRUSCAGLIN. A quella data, dunque, a meno di clamorosi colpi di scena si assisterà ad un cambio di guardia al comando degli agenti di Polizia Municipale del comune capoluogo, da tempo guidati da un “reggente”.

 

Eh già, perchè BRUSCAGLIN è alla guida del Corpo in virtù di provvedimenti provvisori di proroga, non avendo neppure la qualifica di facente funzioni. Cosa significa questo sotto il profilo burocratico ? Semplice, che ogni atto firmato potrebbe essere impugnato ed annullato. La questione, piu’ volte sollevata all’interno dello stesso Corpo di Polizia Municipale di Salerno, adesso pare giunta davvero ad un bivio: si va, senza ombra di dubbio, verso una sostituzione. Qualche mese fa si era parlato, con una certa insistenza, dell’arrivo alla corte di Vincenzo De Luca del Colonnello dei Carabinieri FRANCESCO MERONE ma l’ipotesi è tramontata, anche per tutto quanto è accaduto in materia di Spending Rewiev. Ed allora ? Chi sarà il nuovo comandante della Polizia Municipale di Salerno ? Con ogni probabilità ci sarà la nomina di un Alto Dirigente di Palazzo di Città, un uomo di scrivania piu’ che di campo, una persona in grado di guardare alla sicurezza ed alla viabilità ma anche al bilancio ed alle risorse da investire sul personale. Il nome in pole position è quello dell’attuale Dirigente del Settore Servizi Demografici ed Elettorali ROSARIO CALIULO, ma anche LUIGI CRISCUOLO, responsabile del Settore Personale pare avere le carte in regola per un subingresso a BRUSCAGLIN.

 

Subito dopo Pasqua il sindaco VINCENZO DE LUCA sarà chiamato a sciogliere il nodo, dal quale dipende il futuro della gestione della Polizia Municipale di Salerno.

Lascia un commento