polizia provinciale

POLIZIA PROVINCIALE, ECCO IL NUOVO COMANDANTE

 

polizia provincialeStanno valutando con grande attenzione una serie di curriculum e di proposte giunte, nelle ultime settimane, a Palazzo Sant’Agostino, per una delle nomine che restano ancora da fare in vista del raggiungimento del terzo anno di governo del Presidente Cirielli. Stiamo parlando del Comando della Polizia Provinciale, il Corpo in forza all’Amministrazione Provinciale di Salerno, 60 tra agenti e dirigenti, attualmente guidati dal Segretario Generale dell’Ente e Sindaco del comune di Baronissi GIOVANNI MOSCATIELLO.
Un triplo ruolo insostenibile, quello di MOSCATIELLO, non solo per ragioni di opportunità politica ma anche per la scadenza imminente del mandato di reggente del corpo. E così è giunto il momento delle scelte.

Tanti, dicevamo, i nomi che circolano in questi giorni a Palazzo sant’Agostino: alti ufficiali dei Carabinieri ma anche chi, negli anni passati, ha ricoperto incarichi di comando delle polizie locali. In pole position, pare, che ci sia l’ex Comandante della Polizia Municipale di Salerno e di Nocera Inferiore GIANCARLO CORREALE, che ha chiuso, in maniera anticipata, entrambe le precedenti esperienze.
CORREALE, noto per la sua caparbietà nel perseguire soprattutto i reati di carattere ambientale ed urbanistico, proprio negli ultimi giorni è stato avvistato, con una certa frequenza, a Palazzo Sant’Agostino. Che possa essere lui il nome per il Comando della Polizia Provinciale ?

Lascia un commento