PONTECAGNANO FAIANO. IL CENTRO SINISTRA INDICA UFFICIALMENTE LANZARA COME CANDIDATO SINDACO

Si è riunito e costituto ieri sera, con il suo primo incontro, il gruppo delle forze politiche e civiche che si riconoscono nel Centro-Sinistra, avendo tra i partecipanti i Segretari ed i Coordinatori del Partito Democratico, Partito Socialista italiano, Energie, Sveglia, Campania Libera e Ora, Noi.
L’imminente appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale e della elezione diretta del Sindaco nella città di Pontecagnano Faiano rappresenta un momento fondamentale per il futuro della nostra comunità e altrettanto importante reputiamo sia il ruolo che i partiti politici debbano avere in Città.
In una fase storica dove la disaezione verso la “res publica” diventa maggioritaria, è decisivo raorzare i perimetri politici partendo dai partiti che rappresentano un  riferimento prioritario e interlocutore denito. C’è bisogno di arontare i prossimi appuntamenti politici anteponendo un forte senso di responsabilità, mettendo in primo piano la Politica come attività nobile per governare, insieme, le opportunità di sviluppo che il nostro territorio troverà davanti a sè. Auspichiamo che le nostre posizioni politiche chiare possano, nel breve termine, raccogliere ulteriori adesioni tra le forze politiche che si riconoscono in questo campo.
Reputiamo pertanto signicativo e positivo questo primo incontro di concertazione della coalizione del Centro-Sinistra, la quale da ieri si è formalmente costituita e si ritroverà periodicamente, per approfondire e mettere in campo iniziative politiche tra la gente e nei quartieri, per immaginare insieme la Pontecagnano Faiano
dei prossimi anni a sostegno del Sindaco Giuseppe Lanzara.