“Un Consiglio Comunale storico, in cui abbiamo reso pubblico un ulteriore grande successo: il recupero del disavanzo, per circa 7 milioni di euro, avvenuto in particolare nel triennio 2021-2023 con miglioramenti costanti e di notevole entità.
In altre parole, questa Amministrazione è riuscita ad azzerare una serie di debiti che pesavano come una zavorra sulle casse comunali.”
Lo scrive Giuseppe Lanzara, Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano.
Grazie all’efficientamento nella gestione delle entrate tributarie e nei sistemi di incasso (per esempio con l’attivazione del sistema pagoPa), una significativa oculatezza nella gestione, il miglioramento di una contabilità armonizzata e la cancellazione del ritardo nei pagamenti nel 2023, è stato annullato il Fondo Garanzia Debiti Commerciali.
Un passo in avanti, che ci porterà a nuovi investimenti, nuovi servizi, nuove prospettive per questa Città.
Altro passaggio fondamentale è il risanamento dell’Azienda Speciale, che è oggi nelle condizioni di produrre e di offrire molto alla nostra comunità in termini di opportunità.
Grazie al Consiglio, alla Giunta, agli Uffici: il lavoro di squadra resta la migliore soluzione per offrire svolte concrete ed epocali. Accantoniamo il passato, guardiamo al futuro.