alt

POSSIBILI CAMBI

Comune di SalernoIN ATTESA DELLA FORMAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ECCO CHI SPERA, IN MANIERA CONCRETA, DI ENTRARE IN CONSIGLIO COMUNALE. TRA MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE
– In attesa della proclamazione ufficiale dei consiglieri eletti, in tutte le liste si vive un momento di grande fibrillazione, perchè è chiaro che dalla composizione della nuova giunta comunale come anche da altre scelte c’è la concreta possibilità che persone, oggi fuori dal consiglio, possano trovarsi all’interno del civico consesso. DE LUCA – Cominciamo dalle liste che hanno sostenuto la marcia trionfale di VINCENZO DE LUCA. Per i Progressisti ci potrebbe essere spazio per altri cinque: questo vuol dire che entrerebbero in consiglio Criscuolo, Criscito, Bernabò, Avagliano e Della Valle. Per CAMPANIA LIBERA probabile spazio per i primi due dei non eletti: TELESE e COSCIONI, due medici che hanno sostenuto la campagna elettorale di DE LUCA. Tra i GIOVANI PER SALERNO, invece, ci dovrebbe essere un unico subingresso: in Consiglio andrà a sedere GIOVANNI NOVELLA. Poi, per quanto riguarda i partiti tradizionali, con le possibili nomine di MARAIO e CALABRESE come assessori, entreranno in giunta: PETILLO e TORRE.

OPPOSIZIONE – L’unica lista dove potrebbero esserci dei movimenti è quella del Partito del Popolo della Libertà. La sensazione piu’ ricorrente è che ANNA FERRAZZANO, per gli impegni come vice Presidente della provincia, possa rinunciare consentendo l’ingresso in consiglio di LUCIANO CONFORTI, primo dei non eletti, ma pare che anche per LELLO VENTRE, ci possano essere concrete speranze per il subingresso, per la scelta di uno dei quattro eletti di lasciare il seggio di consigliere comunale.

Lascia un commento