Provincia di Salerno

PROVINCIA DI SALERNO, PATRIA DI SOLIDARIETA’ ED ACCOGLIENZA. DOMANI INAUGURAZIONE DEL NUOVO SPORTELLO PER IMMIGRAZIONE ED ASILO

“Dall’aprile del 2011, dall’inizio delle primavere arabe, la Provincia di Salerno ha dimostrato di essere terra di accoglienza e di solidarietà, capace di dare degno rifugio ad oltre 400 persone che hanno fatto richiesta di asilo”. Lo dichiara ALESSANDRA NAPOLITANO, Consigliere Politico della Provincia di Salerno per le Politiche Migratorie e Coordinatrice Provinciale dei Progetti CIR e Immigrazione ed asilo. E domani a Palazzo Sant’Agostino sarà aperto lo sportello per l’immigrazione che “si inserisce nel contesto di una serie di servizi già attivi ed a disposizione degli oltre 38.000 immigrati presenti nel salernitano”.

 

Numeri importanti, come sottolinea ALESSANDRA NAPOLITANO, perchè i fenomeni vanno gestiti e non bloccati, quando è impossibile farlo.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 3 aprile alle ore 15.30, nei locali al piano terra di Palazzo Sant’Agostino, dove avrà luogo la cerimonia di inaugurazione dello Sportello Immigrazione e Asilo. Al taglio del nastro prenderanno parte, tra gli altri,  Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno, monsignor Luigi Moretti, arcivescovo metropolita di Salerno, Amilcare Mancusi, assessore provinciale alle Politiche Sociali, Fatiha Chakir, vice-presidente della Consulta Provinciale per l’Immigrazione, Alessandra Napolitano, consigliere per le Politiche migratorie e  Roberto Tuorto, direttore del Banco Alimentare Campania Onlus.

Lascia un commento