alt

PROVINCIA DI SALERNO. SINDACI DI CENTRO DESTRA: RAZZA IN VIA DI ESTINZIONE

Razza in via di estinzione: i sindaci di centro destra. Eppure qualcuno resiste ancora, nel suo fortino, con mille difficoltà e con un centro sinistra che, in Campania ed in Provincia di Salerno, continua a macinare adesioni e passaggi di casacca. Le ultime amministrative, poi, hanno provveduto a cancellare altre zone blu (per dirla con la cromìa usata da Bruno Vespa). E sono davvero in pochi i sindaci rimasti al di qua’ del Pd. Di chi si tratta ?

 

Massimo Cariello ad Eboli, anche se tiene fuori dalla maggioranza Forza Italia, guida una giunta con molte liste civiche, il Nuovo Psi e Fratelli d’Italia. 

A Campagna Roberto Monaco è a capo di un’amministrazione di chiara estrazione di centro destra. 

A Mercato San Severino Giovanni Romano, da anni, prosegue il suo cammino amministrativo e politico con una maggioranza espressione dell’area di centro destra. 

A Scafati, almeno fino a qualche giorno fa, Aliberti era un rappresentante del centro destra ma con gli ultimi accordi per mantenere in vita la maggioranza ha spostato il suo asse verso il centro sinistra. 

Tra i piccoli centri spicca quello di Castellabate dove il sindaco Spinelli, appena 15 giorni fa, ha ricevuto la conferma dai suoi elettori.