Comincerà alle 17:30 all’interno della sede del Partito Democratico di Salerno in via Manzo l’assemblea generale per stabilire, in via definitiva, il nome del candidato alla Presidenza della Provincia di Salerno per le elezioni che si terranno il prossimo 12 Ottobre. Su agendapolitica.it potrete seguire aggiornamenti in tempo reale dell’incontro. Intanto pare che ci siano almeno 10 sindaci che hanno già annunciato la loro assenza. Chi sono ?
h. 20:00 – La riunione si è conclusa con il rinvio, per la decisione finale sul nome del candidato a Presidente della Provincia di Salerno, per sabato 20 settembre.
h.18:45 – Prende la parola l’ex senatore Alfonso Andria: “unione del partito ed allerta del Segretario”
h.18:40 – Landolfi annuncia una nuova riunione plenaria per la mattinata di sabato 20 settembre. Invitati tutti gli amministratori del Pd della Provincia di Salerno.
h.18:35 – In sala gli unici sindaci presenti sono Russomando (Giffoni Valle Piana), Melchionda (Eboli), Pisani (Pollica). Tra i consiglieri regionali c’è Anna Petrone. Tanti i consiglieri comunali dei comuni della Provincia
h.18:30 – Inizia la riunione. Prende la parola il Segretario Provinciale Nicola Landolfi che chiede “scelte collegiali e territoriali, ci prepariamo vincendo alle Provinciali a spazzare spazzatura e indebitamento”
h. 17:45 – Confermata l’assenza di tre super sindaci del Pd: Valiante (Baronissi), Volpe (Bellizzi), Alfieri (Agropoli)
h. 17:30 – La riunione non è ancora iniziata. La sala del Pd è completamente vuota.
h. 17:00 – Si parla di forti mal di pancia da parte di alcuni amministratori del Pd per la scelta del candidato. Un sindaco lancia anche l’ipotesi delle Primarie per la scelta del nome del candidato Presidente della Provincia da tenersi nella mattinata di sabato 20 Settembre.
h. 15:30 – Voci insistenti sulla assenza di un folto gruppo di sindaci del Partito Democratico.
