PSI E LE PRIMARIE DELLE IDEE: A SALERNO IN PIAZZA I CONSIGLIERI COMUNALI

PSI in Piazza per le Primarie delle Idee, una campagna di ascolto dei cittadini in vista delle Politiche: in prima fila i consiglieri comunali di Salerno.

 

Salerno. Un vero successo di partecipazione, oltre ogni aspettativa. I salernitani hanno risposto positivamente alla campagna nazionale del PSI,  “Le Primarie delle Idee, la Sinistra che ti protegge” che si è svolta a Salerno ed in contemporanea in altre 150 piazze italiane.

In tanti hanno espresso la propria opinione tramite una scheda nella quale erano riportati sei argomenti di interesse generale. Al gazebo, allestito sul lungomare Trieste all’altezza della traversa di Via Velia, si sono fermati tantissimi militanti e semplici cittadini per scegliere tra i temi quelli da loro considerati prioritari: i doveri dei migranti; l’accoglienza dei profughi; lotta senza quartiere alla microcriminalità; sconsigliare il gioco d’azzardo; risanare le periferie; viva il made in Italy; bollette ed imposte più leggere.

Sulla speciale giornata è intervenuto anche Massimiliano Natella, capogruppo del PSI al Comune di Salerno: “Questa mattina abbiamo riscontrato un importante segnale di cittadinanza attiva da parte dei salernitani che con la campagna ‘Le primarie delle idee’ hanno indicato le loro le priorità: in particolare hanno chiesto al partito di farsi portavoce delle istanze riguardanti le periferie e la sicurezza. Ritengo che la riqualificazione delle aree periferiche sia di grande rilevanza per il nostro paese. La politica ha l’obbligo di garantire pari dignità allo sviluppo di un territorio. Gli strumenti ci sono e vanno adoperati: dall’estensione della video sorveglianza gli investimenti sulla viabilità e sugli spazi di aggregazione. Sono questi i segnali da raccogliere per costruire insieme alla gente il futuro del paese”.

“Al gazebo che abbiamo allestito tanti salernitani ci hanno chiesto il massimo dell’impegno in Parlamento per attuare politiche di abbassamento dell’iva sulle imposte di consumo e sulle bollette delle famiglie – ha dichiarato Paolo Ottobrino, consigliere comunale PSI di Salerno – Richiesta che il consiglio comunale di Salerno ha già formalmente attivato con il Governo, a seguito dell’approvazione unanime di un ordine del giorno nell’ultimo consiglio comunale su nostra proposta”.