QUATTRO NOMI CAMPANI PER I RUOLI DI VICE MINISTRI E SOTTOSEGRETARI PER GENTILONI

Quattro nomi del Partito Democratico della Campania per un ruolo di sottogoverno: nelle prossime ore il Presidente del Consiglio, dopo aver indicato i nomi dei Ministri, procederà a completare la squadra di Governo con i Vice Ministri ed i Sottosegretari. Dalla Regione Campania sono almeno tre i nomi in corsa per un incarico all’interno dell’esecutivo Gentiloni. Di chi si tratta ?

 

Verso una certa riconferma il parlamentare napoletano Gennaro Migliore che ha sostenuto il peso della campagna referendaria in tutto il Sud Italia. Migliore, proprio alla luce di questo ruolo, potrebbe affiancare De Vincenti al Ministero per il Sud. 

In prima fila c’è anche  il nome dell’attuale Segretaria Regionale del Partito Democratico Assunta Tartaglione, considerata molto vicina a Matteo Renzi. La deputata del Pd potrebbe ricevere un riconoscimento all’interno del Governo Gentiloni anche per rafforzare la posizione del Pd in tutta la Campania. 

Un’altra donna insieme alla Tartaglione ? Perchè no: il nome è quello della senatrice salernitana Angelica Saggese, riferimento territoriale di Maria Elena Boschi. 

Infine la sorpresa che potrebbe arrivare per volontà del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni: il nome è quello dell’ex senatore Alfonso Andria.