REGIONALI 2015, PRIMARIE SEMPRE PIU’ PROBABILI. SI VOTA IL 30 NOVEMBRE ? ED I RENZIANI APRONO A DE LUCA

La celebrazione delle Primarie in Campania per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione Campania dipendono, e questo pare abbastanza chiaro, anche dalla forza del Governo e dalla popolarità dell’attuale premier Matteo Renzi. Piu’ sale il consenso per Renzi, meno probabili appaiono le primarie. E, così, ad oggi, alla luce degli ultimi sondaggi sull’ex Sindaco di Firenze, pare che le Primarie in Campania si terranno. Quando ?

 

Stando ad indiscrezioni che filtrano da Napoli la data dovrebbe essere quella dell’ultima domenica di Novembre: il 30. A quel punto il candidato alla Presidenza, designato dall’esito delle Primarie, avrebbe a disposizione, e con lui tutti i candidati al consiglio regionale, meno di quattro mesi per avviare la campagna elettorale su tutto il territorio della Regione Campania. 

 

TRATTO DA CORRIEREDELMEZZOGIORNO.IT 

 

Se Vincenzo De Luca dovesse partecipare, come è oramai certo, alle primarie del Pd per la scelta del candidato governatore della Campania e vincerle, allora non ci sarà alcun dubbio. Neanche per i renziani. Che ieri, attraverso Francesco Nicodemo, animatore della “Fonderia delle idee” a Napoli ed ex responsabile della comunicazione del Pd, ma soprattutto riferimento di Matteo Renzi in Campania, hanno confermato il pieno sostegno al sindaco di Salerno qualora ricevesse l’investitura. «E’ fuori discussione che appoggeremmo De Luca – ha detto Nicodemo – queste sono le regole del gioco delle primarie. Solamente chi non conosce Renzi può pensare che lui non voglia vincere le competizioni elettorali».