alt

REGIONALI 2015. SINDACI CANDIDATI E VOTO ANTICIPATO NEI COMUNI. ECCO DOVE SI ANDRA’ ALLE URNE

Quali sono i Comuni nei quali, a causa della nuova legge elettorale per le Regionali, la candidatura al Consiglio Regionale provocherà la fine anticipata dalla consiliatura ed il ritorno alle urne, con ogni probabilità, già nel corso del mese di Marzo del 2015 ? Nulla di ufficiale, sia ben chiaro, ma le voci sulle possibili candidature lasciano presagire un futuro prossimo di campagna elettorale per molti comuni della Provincia di Salerno.

 

Si voterà, con due anni di anticipo, ad esempio ad Agropoli dove sono aumentate, nelle ultime settimane, le quotazioni di una candidatura al consiglio regionale del sindaco Franco Alfieri. Stesso discorso per Giffoni Valle Piana con il primo cittadino Paolo Russomando lanciatissimo verso le Regionali del Marzo del 2015. Voto amministrativo a marzo del 2015 anche per il Comune di Fisciano dove il Sindaco Tommaso Amabile non ha ancora sciolto la riserva sul nome del suo successore, alimentando numerosi mal di pancia tra gli esponenti della maggioranza. 

Voto anticipato anche per il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino con la candidatura del sindaco Nunzio Carpentieri, possibile anche un ricorso alle urne nel comune di Nocera Inferiore dove il primo cittadino Manlio Torquato potrebbe anche accettare le lusinghe di una candidatura con la Lista Caldoro.