REGIONALI 2025. C’E’ ANCHE IL SINDACO DI CAVA SERVALLI TRA I CANDIDATI CON DE LUCA

Pace fatta tra Vincenzo De Luca e Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni che, per la seconda volta nell’arco di poche settimane, ospita, nel centro metelliano, il Presidente della Regione Campania, per la inaugurazione di uno spazio verde pubblico. Chiaro che, oramai, con il vincolo del secondo mandato, Servalli è già in piena campagna elettorale per le Regionali del 2025.

Questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, è stato consegnato alla città il terzo parco realizzato con i fondi Pics, dopo il parco centrale e il parco alla frazione Santa Lucia.

Dopo il taglio del nastro mantenuto dai ragazzi delle Associazioni “Dopo di Noi” e “Unlimited Sport”,  il Sindaco Servalli e il Presidente De Luca, hanno visitato i 7200 mq del nuovo parco sorto al posto dell’area degradata dei campi prefabbricati post terremoto del 1980. La benedizione è stata officiata dal parroco di San Pietro don Vincenzo Di Lieto.

“Oggi abbiamo inaugurato un nuovo bellissimo parco – afferma il Sindaco Servalli – è una enorme emozione vedere realizzati i progetti che stanno trasformando la nostra città, soprattutto abbiamo eliminato tutte le aree di degrado dei campi containers, luoghi di sofferenza per tantissime famiglie  e generazioni di giovani che non avevano mai visto una casa. Ora in quei posti stanno nascendo parchi e nuovi luoghi di aggregazione”.

I lavori di realizzazione del Parco Urbano Inclusivo alla frazione San Pietro, per un importo complessivo di 1.871.108,04 euro, rientrano tra i progetti del Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), Asse 10 del PO FESR Campania, finanziato con circa 20 milioni di euro, curato dalla Consigliera delegato ai Pics Anna Padovano Sorrentino.