Dal Comune di Salerno è pronta a partire la carica dei candidati al Consiglio Regionale della Campania: scontata la candidatura del Consigliere Comunale della Lega Dante Santoro nella lista che il partito di Matteo Salvini appronterà per le Regionali; quasi ufficiale anche quella del Consigliere Comunale di Forza Italia Roberto Celano che, del partito degli azzurri, è anche il Coordinatore Provinciale. Le novità potrebbero riguardare lo schieramento di centro sinistra.
Per Azione, che in settimana si appresta a celebrare il Congresso Provinciale, spunta il nome dell’attuale consigliere comunale Corrado Naddeo, mentre, dai banchi della maggioranza e della stessa Giunta, ci potrebbe essere la candidatura di una donna: Paola de Roberto, attuale Assessore alle Politiche Sociali.
Non è detto che Naddeo e De Roberto siano gli unici nomi, all’interno della coalizione di centro sinistra, ad affrontare la prossima tornata elettorale: in pentola bolle anche altro, molto dipenderà dal nome dei candidati alla Presidenza della Regione Campania.