Nicola Landolfi

RIUNIONE AL PD

L’ULTIMA VOLTA SI ERANO INCONTRATI LO SCORSO 29 LUGLIO. OGGI I PARTITI DEL CENTRO SINISTRA RIUNITI PER DISCUTERE DI AMMINISTRATIVE
– Il partito democratico, dopo le tante richieste avanzate dai segretari provinciali dei movimenti e dei partiti del centro sinistra, ha deciso di convocare una nuova riunione della coalizione, per discutere di elezioni amministrative a Salerno. L’ultimo incontro c’era stato lo scorso 29 luglio quando i rappresentanti del Partito Democratico, dell’Italia dei Valori, di Sinistra Ecologia e Libertà, di Rifondazione Comunista e degli altri movimenti minori si erano ritrovati nella sede provinciale di SEL: una riunione che, a poco o a nulla, era servita, tenuto conto dell’imminente arrivo delle ferie d’agosto ma anche di una situazione politica completamente diversa rispetto a quella di oggi. Il segretario provinciale del PD Nicola Landolfi, già nelle scorse settimane, ha lasciato intendere che da parte sua non ci sarà alcun tipo di ostacolo per la candidatura di Vincenzo De Luca senza i simboli dei partiti. Una posizione, tra l’altro, avallata anche dal segretario regionale Enzo Amendola.
Oggi Landolfi si incontra con i vertici di SEL e dell’Italia dei Valori: Michele Ragosta è stato in piu’ di un’occasione possibilista sulla alleanza elettorale sul nome di Vincenzo De Luca, seppure a determinate condizioni. Di parere completamente diverso il segretario provinciale dell’Italia dei Valori LUCIANO CERIELLO che, già da tempo, anche per dare seguito ad un imput nazionale, ha avviato una campagna elettorale autonoma rispetto a DE LUCA per l’Italia dei Valori che, proprio al termine della riunione con il PD, a sua volta, ha convocato un incontro con la segreteria cittadina. Un chiaro segnale di una scelta che pare già presa: l’Italia dei Valori andrà alle elezioni amministrative da sola, con DARIO BARBIROTTI candidato alla carica di Sindaco.

 

Lascia un commento