“Nonostante tutto, ricordare è agire” si apre con queste parole il manifesto celebrativo dedicato a Carlo Falvella realizzato dal comitato a lui intitolato.
Comitato per Carlo Falvella che, dopo aver provveduto alla pulizia del monumento in via Velia, ha previsto una veglia per ricordare il giovane militante del Fuan ucciso il 7 luglio del 1972 per mano dell’anarchico Giovanni Marini. La veglia avrà inizio dalle ore 00.00 della notte tra il 6 e il 7 luglio e si concluderà con un momento commemorativo alle ore 18 di lunedì 7 luglio 2014, dopo un breve corteo con partenza alle 17.30 da piazza Portanova.
Alla commemorazione del 7 luglio parteciperà il fratello di Carlo, Marco Falvella, ed è prevista la partecipazione di Donna Assunta Almirante, moglie dello storico leader missino del quale è stato appena celebrato il centenario della nascita.
Gioventù Nazionale Salerno lancia #LiberItalia nel giorno dedicato a Carlo Falvella
Si terrà lunedì 7 luglio alle ore 16:00 presso i locali della ex sede di Alleanza Nazionale di Salerno, sita in Salerno alla Via Roma 28, la conferenza stampa del movimento Giovanile di Fratelli d’Italia “Gioventù Nazionale” per lanciare il progetto politico “#LiberItalia”. A seguito sarà deposta una Corona di fiori in Via Velia, altezza P.zza Flavio Gioia, per ricordare ed onorare Carlo Falvella, militante del Fuan ucciso perché era di Destra.
“In questo momento storico di reflusso e di anti-politica, Gioventù Nazionale si candida ad essere un laboratorio di valori e di idee per scardinare e rompere i muri che oggi il sistema ha creato e che hanno praticamente portato al declino di questa società. #LiberItalia nasce come progetto per rilanciare battaglie, vecchie e nuove, che si prefigge lo scopo rivoluzionario e ardito di lanciare campagne, proposte e provocazioni che, partano da destra, ma che vadano oltre gli schemi politici attuali: un vero moto di liberazione dalla conformità della società di oggi. Abbiamo scelto di presentarlo il giorno 7 luglio non a caso: è un giorno significativo per la comunità militante della Destra salernitana, giorno che vide nel 1972 cadere Carlo Falvella ucciso dall’odio politico e da quell’antifascismo militante. A Carlo dedichiamo il nostro progetto e la nostra volontà di andare avanti e di ricostruire tutto sopra un mondo di rovine”.