alt

SALERNO, COMUNALI 2016. IL M5S PUNTA A DIVENTARE IL PRIMO PARTITO IN CITTA’

Il centro destra salernitano si divide in vista delle elezioni comunali della Primavera del 2016 ? Pare proprio di si. Ed a gongolare è il Movimento 5 Stelle che, dopo l’importante risultato delle regionali, punta a diventare il primo partito in città. Come è facile immaginare il M5S presenterà una sola lista con un candidato sindaco che sarà scelto, secondo le consuete procedure on line, entro la fine dell’anno. Poi, al via la campagna elettorale.

 

Basata tutta sul simbolo, sulla capacità di attrarre gli elettori di ogni schieramento e sulla disponibilità a sostenere la corsa verso la poltrona di sindaco da parte di parlamentari che, negli ultimi mesi, hanno conquistato maggiore credibilità rispetto agli anni passati. E poi una campagna elettorale che, in Campania, vedrà il M5S particolarmente attivo, considerato che si voterà a Salerno ma anche a Napoli, Caserta e Benevento. 

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per ottenere risultati davvero importanti. E non è un caso che piu’ di un esponente del centro destra punta proprio sull’exploit del Movimento 5 Stelle per sperare in un ballottaggio, ad oggi abbastanza lontano.