Aniello Salzano

SALERNO, COMUNALI 2016. SALZANO ? E’ SUO IL MIGLIOR RISULTATO OTTENUTO DAL CENTRO DESTRA

Non è un caso se negli ultimi giorni sta rimbalzando, con insistenza, il nome di Aniello Salzano come possibile candidato a Sindaco nell’ambito del centro destra per le Comunali 2016 di Salerno. I numeri, in effetti, sono dalla sua parte perchè negli ultimi 19 anni il migliore risultato elettorale alle amministrative è stato conquistato proprio dallo stesso Salzano: la migliore performance del centro destra alle Comunali di Salerno.

 

 

 

Alle elezioni comunali del 2001 contro Mario De Biase, il candidato indicato e sostenuto da Vincenzo De Luca, Aniello Salzano ottenne un 32,16% che resta il miglior dato per i candidati a sindaco di centro destra. E gli altri ? 

 

Nel 1997 Gigi Casciello contro De Luca ottenne il 19,20% dei consensi dei salernitani, mentre alle comunali del 2006 sempre contro la candidatura dell’attuale Presidente della Regione fu Nino Marotta ad ottenere il 18,92%. 

 

Il peggior risultato di sempre ? Quello di Anna Ferrazzano che, alle comunali di 5 anni fa, nel 2011, conquisto’ appena il 17,51% dei voti.