alt

SALERNO. DOMANI SCIOPERO GENERALE DEI DIPENDENTI DEL COMUNE

Nessuna trattativa dell’ultima ora, anzi. Un muro contro muro che sarà destinato a durare anche perchè il clima si è particolarmente surriscaldato, come mai era accaduto negli anni precedenti: domani i dipendenti del Comune di Salerno incroceranno le braccia. Una giornata di sciopero che culminerà, in serata, in un comizio-concerto in Piazza Amendola, con i lavoratori che manifesteranno proprio nei pressi di Palazzo di Città.

 

Alla base della protesta la mancanza di chiarezza da parte dell’amministrazione DE LUCA sui fondi da destinare al salario accessorio, quelle voci dello stipendio che vengono aggiunte in virtù di ore di straordinario ma anche dei risultati ottenuti. La crisi colpisce anche le casse del Comune ? Non proprio, secondo i Sindacati, che hanno sottolineato come le scelte dell’amministrazione vadano in direzione opposta. 

I tentativi di scongiurare lo sciopero sono andati male. Anche l’ultimo, al quale ha partecipato l’assessore NINO SAVASTANO. Nulla da fare. Il fronte delle sigle sindacali è unito e forse solo un intervento diretto del sindaco Vice Ministro DE LUCA avrebbe potuto riportare la situazione alla normalità. Tutto questo non è accaduto, almeno fino ad ora. Eppure il sindaco di Salerno ha iniziato la sua lunga carriera politica nella CGIL Agricoltura… 

Lascia un commento