SALERNO. IL MINISTRO FRANCESCHINI IN CITTA’ PER NAPOLI TRA FONDAZIONE EBRIS E TEATRO VERDI

Arriva domani, venerdi’ 17 Settembre, a Salerno il Ministro Dario Franceschini che, insieme al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, avrà diversi incontri in città.

Prima Franceschini, alle 17:30, sarà nella Sede della Fondazione EBRIS (European Biomedical Research Institute of Salerno), Polo Internazionale per la ricerca biomedica che promuove attività di ricerca multidisciplinare nel campo della biologia cellulare e molecolare, della chimica farmaceutica e della medicina. La Fondazione ha studiato malattie tra le quali la celiachia, il diabete di tipo 1 ed alcune patologie del sistema nervoso.

Alle 18:00 poi da Via Roma, nei pressi di Palazzo di Città, Franceschini farà una passeggiata verso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi (piazza Matteo Luciani). Visita al teatro progettato nel 1863 ed inaugurato nel 1872, saluto agli artisti, alle maestranze e al Direttore Artistico Daniel Oren.
Il Teatro rientra tra quelli di “tradizione”, finanziato dal Ministero della Cultura con circa 500 mila euro e dalla Regione Campania con un contributo di circa 3 milioni di euro.