alt

SALERNO. RIUNIONE DI MAGGIORANZA TRA IL SINDACO NAPOLI ED I CONSIGLIERI. CONVOCAZIONE SENZA ORDINE DEL GIORNO

E’ stata convocata, d’urgenza, per la tarda mattinata di oggi una riunione di maggioranza a Palazzo di Città, a Salerno, per un probabile confronto tra il Sindaco Vincenzo Napoli e tutti i consiglieri comunali eletti all’interno delle liste della coalizione vincente alle elezioni dello scorso 5 giugno. Una convocazione, come dicevamo, giunta a tutti i consiglieri comunali solo nella giornata di ieri e, stranamente, priva dell’ordine del giorno. Di che cosa vorrà discutere il Sindaco di Salerno, insieme al suo staff, con tutti i consiglieri comunali di maggioranza ?

 

Uno dei temi all’ordine del giorno potrebbe essere quello del funziomanento delle commissioni e di come, spesso negli ultimi giorni, dalle riunioni siano venute fuori, a mezzo stampa, versioni diverse dei fatti da parte di consiglieri di maggioranza, appartenenti a diversi gruppi. 

Un altro argomento potrebbe essere l’imminente convocazione di un secondo consiglio comunale nel quale, in ogni caso, non dovrebbe trovare spazio argomenti di particolare rilevanza. 

La riunione di oggi, infine, come è molto piu’ probabile, potrebbe avere un sapore squisitamente politico: un confronto a viso aperto per verificare la posizione di alcuni consiglieri comunali che, in questo primo periodo di Governo, hanno assunto posizioni tutt’altro che coerenti con la linea dell’Amministrazione Napoli.