SALERNO. SCOPPIA IL CASO PUC. NADDEO: “AUTOSUFFICIENZA POLITICA ? IL RISCHIO E’ CHE SI TRASFORMI NELL’ARROGANZA DI RENZI”

Anche il nuovo PUC di Salerno, il Piano Urbanistico Comunale che la Giunta sta elaborando, sarà portato all’attenzione dei consiglieri comunali senza alcuna partecipazione. “E quindi voteremo su qualcosa che neppure conosciamo”, il duro attacco arriva dal consigliere comunale di Salerno Corrado Naddeo.

 

 

Cari Amici, mi appresto a leggere sul MATTINO di oggi, una lunga intervista all’assessore De Maio che illustra in anteprima ai cittadini gli indirizzi di giunta sulla revisione PUC. Molto bene, ne prendo atto. Mi illudevo che questo pur doveroso passaggio comunicativo alla città fosse preceduto da una presentazione ai cosiddetti consiglieri di maggioranza. Evidentemente sbagliavo……..chiedo venia. Pretendere di condividere a monte le scelte della amministrazione per contribuire alle stesse magari arricchendole non è concesso………resterebbe quindi ai predetti consiglieri una acritica e dogmatica sottoscrizione ex post di quanto deciso in solitudine da pochi, con un voto espresso in Consiglio in modo totalmente inconsapevole. Credo che sia un metodo quantomeno discutibile di esercitare la Democrazia diretta (da elettori ad eletti che poi rappresentano i primi all’interno delle Istituzioni) e che non posso condividere. Credo che l’ambizione di una autosufficienza politica rischi di diventare arroganza che può costare veramente cara (Renzi