SAN MATTEO 2013.LA CONFERENZA DEL SINDACO VINCENZO DE LUCA CHE SI RIMETTE L’ELMETTO. IL CRUCCIO DI PIAZZA DELLA LIBERTA’

L’appuntamento è fissato per la mattinata di domani martedì 27 Agosto, a partire dalle 10:00 a Palazzo di Città. Reduce da un periodo di relax VINCENZO DE LUCA, Sindaco di Salerno e Vice Ministro, illustrerà il programma per il santo patrono che, quest’anno, prevede investimenti per oltre 200 milioni di euro, tutti indirizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro. Quali saranno i principali interventi ?

 

METROPOLITANA – Sulla Metropolitana De Luca, come piu’ volte ribadito, si gioca tutto. Ed allora le giornate di San Matteo saranno l’occasione per presentare il nuovo look delle stazioni, ferme da tempo e, spesso, oggetto anche di atti vandalici. Niente treno, almeno per il momento, quello è in partenza dal 1 Novembre. 

 

VIABILITA’ – A margine i tanti interventi per il miglioramento della viabilità cittadina, a cominciare dalla sfondamento definitivo del tratto sottostante la linea ferroviaria nei pressi del Grand Hotel che consentirà alla Lungoirno di raggiungere definitivamente le principali arterie di collegamento della città. Poi qualche sontuosa rotatoria che costa poco ma consente anche un miglioramento dei livelli di sicurezza. 

 

AMBIENTE – A breve, sempre nell’ambito dei festeggiamenti per San Matteo, arriveranno nuovi servizi per la gestione dei rifiuti, a cominciare da un innovativo metodo per la raccolta differenziata dei pannolini. 

 

E PIAZZA DELLA LIBERTA’ ? – A meno di clamorosi colpi di scena non sono previste inaugurazioni e tagli del nastro per PIAZZA DELLA LIBERTA’, l’opera pubblica che da tempo viene considerata “croce e delizia” per l’amministrazione comunale di Salerno. 

 

Lascia un commento