La scelta repentina della sinistra di Sarno di convergere sul nome di Giuseppe Canfora impone anche al centrodestra sarnese di accellerare i tempi. Ritengo sia prioritario salvaguardare l’unità del nostro schieramento. Per fare questo in n momento in cui i tre principali partiti FdI, PDL e UdC dimostrano di avere tutti una certa consistenza, l’unico modo possibile per evitare divisioni è uscire dal Palazzo, che rischia di diventare autorefenziale, e dare voce al popolo di centrodestra attraverso primarie di coalizione.
E’ quanto dichiara il Consigliere Provinciale FRANCO ANNUNZIATA in merito alla necessità di avviare in tempi rapidi, all’interno del Comune di Sarno, una consultazione tra le forze di centro destra in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.
Ritengo giusta la posizione del Sindaco che, attraverso una sua lista, intende entrare a pieno titolo nella scelta del futuro candidato Sindaco.Trovo inceve sbagliata la linea di chi vorrebbe limitare la scelta delle primarie al solo partito Fratelli d’Italia. Sembrerebbe nulla di piu’ che un congresso di partito e andremmo verso una scelta ad esclusione e non inclusiva.
