De Luca Vincenzo e Michele Ragosta

SCELTE OBBLIGATE

De Luca Vincenzo e Michele RagostaSINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA ED ITALIA DEI VALORI ATTENDONO FINO A VENERDI’. POI SONO PRONTE A COSTITUIRE UN POLO ALTERNATIVO A DE LUCA
– E’ scattato un vero e proprio conto alla rovescia, negli ambienti del centro sinistra della città di Salerno, in vista della riunione che si terrà venerdì all’interno della sede del Partito Democratico per discutere delle coalizioni da mettere in campo in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera. Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei Valori stanno mettendo a punto una strategia che, per alcuni aspetti, è molto simile e vicina.

“Non accettiamo pateracchi”, dice Michele Ragosta, Segretario Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. “Il centro sinistra o si fa o no. E se il PD continua a perdere tempo non escludiamo la costruzione di un polo alternativo a De Luca”. Insomma SEL, ringalluzzita anche dalla manifestazione di sabato scorso con il bagno di folla per Nichi Vendola, adesso punta ad una corsa in solitaria.
A fargli sponda è LUCIANO CERIELLO, Segretario Provinciale dell’Italia dei Valori, che dice “De Luca, forse, non vuole il centrosinistra per le elezioni amministrative di primavera. Da una parte c’è il sindaco, dall’altra IDV, SEL, il Popolo Viola, i tanti movimenti civici, ma anche i Verdi, il Partito Radicale”.
A questo punto la svolta potrebbe arrivare, in un senso o nell’altro, nella giornata di venerdì, con la riunione in programma all’interno della sede del Partito Democratico.

 

Lascia un commento