equitalia

SINDACI, TIRATE FUORI LE PALLE. LICENZIATE EQUITALIA

equitaliaLicenziare Equitalia, per restituire ai cittadini ed agli imprenditori una dimensione piu’ umana nel pagamento dei tributi, soprattutto in una fase molto difficile sotto il profilo economico.
I sindaci della Provincia di Salerno hanno un’occasione d’oro per dimostrare l’attaccamento al territorio.
Lo hanno compreso i primi cittadini di Eboli e di Montecorvino Pugliano, MARTINO MELCHIONDA e DOMENICO DI GIORGIO, che proprio ieri, ci hanno annunciato di aver già avviato l’iter per la approvazione della delibera di Giunta, con la quale mandare “a quel paese Equitalia”, la società che tartassa, impone, ipoteca, vende e rovina in questo momento intere famiglie.

Ci vuole coraggio, ma se non lo si ha in questi momenti, beh, pare difficile capire quando debba accadere.

Fasce Tricolori della provincia di Salerno: fuori le palle !

Su IMU ed EQUITALIA si gioca il futuro delle nostre città.

Le delibere “secessioniste”, con le quali, appena qualche mese fa, tanti consigli comunali annunciavano la volontà di creare la nuova Regione del Principato di Salerno, possono trasformarsi in atti concreti. Se tutti i discorsi fatti non sono il frutto solo di una sudditanza politica, ma nascono da un profondo convincimento e dalla necessità per ogni singolo territorio di autodeterminarsi, allora provate a passare dalle parole ai fatti.

Non si tratta di consenso elettorale. Oggi i sindaci sono gli ultimi baluardi di un apparato statale poco credibile. Hanno un’occasione d’oro, quella di confermarsi gli unici amministratori vicini, nel vero senso della parola, ai cittadini.

 

Lascia un commento