“Chissà se ora, con la lettera a Letta, che arriva da sinistra, si aprirà al Nazareno una riflessione seria sul sistema De Luca.‘Amici della sinistra’, intellettuali e non solo, hanno invitato il segretario nazionale del partito ad intervenire.
Le questioni sollevate, con la durezza di chi ha storia comune, sono note a molti.”
Lo scrive l’ex Governatore della Campania Stefano Caldoro.
Noi, dal fronte opposto, in ogni sede abbiamo rilevato con costanza questa pericolosa deriva, forse con maggiore accento garantista. Denunce superficialmente derubricate a polemiche di parte. Non è così. La questione è più ampia ed attiene alla vita democratica di una Regione, di un territorio. Il sistema De Luca è solo gestione arrogante del #potere, uso spregiudicato della cosa pubblica, trasformismo, clientele. Propaganda accompagnata dal nulla più assoluto nell’azione amministrativa. Siamo ultimi in Italia su #sanità, #trasporti e #ambiente.
È un sistema opaco che si alimenta con la distrazione (o complicità?) dei meccanismi di controllo. L’opposizione, la democrazia del confronto, è interessata ad un diverso campo di gioco. Trasparenza, rispetto e confronto civile
