Tessera PDL

TESSERAMENTO PDL. NUOVI ATTI DI INCHIESTA SUL CONGRESSO CHE PORTO’ ALL’ACCORDO CARFAGNA-CIRIELLI. OLTRE 10.000 PERSONE ANDARONO AL VOTO

Dopo l’ex Presidente della Provincia di Salerno EDMONDO CIRIELLI anche il manager dell’ASL di Salerno ANTONIO SQUILLANTE finisce al centro degli accertamenti della magistratura per la nota vicenda del tesseramento del Partito del Popolo della Libertà e per la celebrazione del congresso che portò, con l’accordo tra CIRIELLI e CARFAGNA, alla elezioni del Coordinatore Provinciale ANTONIO MAURO RUSSO.

 

Nella sede del Consorzio Farmaceutico, di cui Squillante è stato Presidente negli anni scorsi, sono stati acquisiti atti e documenti che gli inquirenti ritengono di poter collegare alla sottoscrizione delle tessere del PDL. 

 

L’inchiesta, che nelle scorse settimane ha visto in Tribunale anche il deputato di Fratelli d’Italia EDMONDO CIRIELLI, ha messo nel mirino le modalità di tesseramento che portarono ai seggi, nel corso del congresso, oltre 10.000 persone in tutta la Provincia di Salerno. Si parlò, all’epoca, del Congresso dei record, per la partecipazione degli iscritti, in fila nei seggi allestiti su tutto il territorio del salernitano. 

 

Sotto il profilo politico, l’assemblea elettiva portò ad un accordo tra EDMONDO CIRIELLI e MARA CARFAGNA che, alla fine, decisero di presentare una lista in comune per l’elezione a Coordinatore Provinciale di ANTONIO MAURO RUSSO, affiancato come vice da ANTONIO IANNONE. L’unica mozione “fuori dal coro” fu quella presentata, invece, dal giovane dirigente del PDL VITTORIO ACOCELLA. 

Lascia un commento