Il popolo della libertà - PDL

TOC TOC, CI SIETE?

CHE FINE HANNO FATTO I PARLAMENTARI SALERNITANI SULLA VICENDA DEGLI INDENNIZZI PER I DANNI DELL’ALLUVIONE DEL NOVEMBRE 2010?
– Ci sarebbe bisogno di una levata di scudi, da parte dei parlamentari di tutta la provincia di Salerno, dinanzi ai ritardi da parte del Governo nello stanziamento dei fondi per la copertura dei danni subiti dal territorio del salernitano, in modo particolare dalla zona della Piana del Sele, per l’alluvione del mese di Novembre.
La visita del Ministro GALAN, avvenuta pochi giorni dopo l’ondata di maltempo e di pioggia, si è rivelata una semplice operazione di facciata, tanto che l’assessore provinciale alla protezione civile ha deciso di alzare il tiro, minacciando una marcia su Roma e su Napoli, per chiedere il risarcimento dei danni.
Intanto, ed è questo il dato politico sul quale riflettere, si registra l’assordante silenzio da parte della classe parlamentare salernitana ed in modo particolare da parte dei rappresentanti del centro destra: ci sono deputati e senatori di cui non si hanno notizie da tempo immemorabile, nonostante siano stati eletti nel collegio della Campania che ricomprende anche la provincia di Salerno.
Che fine hanno fatto i deputati GIANCARLO LEHNER e MARIO PEPE, particolarmente attivi e vivaci quando si è trattato di attaccare il Ministro Mara Carfagna, ma politicamente inefficaci per le problematiche del territorio del salernitano.
Stesso discorso anche per il senatore LUIGI COMPAGNA, di cui, dal giorno successivo alla fine della campagna elettorale non si hanno notizie.
A questo punto c’è bisogno di una sveglia generale, perchè è in circostanze come queste che tutti i parlamentari hanno la necessità di fare squadra e di schierarsi tutti insieme dalla parte dei cittadini.

Lascia un commento