Nella giornata di ieri si è svolto un incontro politico-programmatico del gruppo UDC in Provincia con il segretario provinciale Luigi Cobellis ed il responsabile enti locali Pasquale Mauri.
Al centro dell’incontro la disamina della situazione attuale dell’ente provinciale, giudicata molto complessa, soprattutto a causa della pesante eredità amministrativa e della difficile condizione finanziaria seguita alla drastica riduzione dei trasferimenti statali.
Uno stato di prostrazione che ha necessariamente richiesto un lungo periodo di analisi, utile anche ad eseguire il dovuto monitoraggio della eredità amministrativa delle precedente consiliatura.
Ora, dopo tre mesi di lavoro intenso, è giunto il momento di avviare la fase di nuova programmazione strategica, dando finalmente corpo alle aspettative di innovazione che l’elezione del Presidente Canfora ha saputo suscitare. La provincia di Salerno ha bisogno di un cambio netto di passo, non solo di mera discontinuità. C’è infatti bisogno di ri-programmare le politiche locali attraverso un’attenta individuazione delle azioni prioritarie e degli assetti istituzionali necessari per realizzarle.
A tal fine, il gruppo ritiene indispensabile e urgente un incontro tra le due delegazioni dei partiti, costituenti la maggioranza, che hanno determinato l’elezione del presidente Canfora.
