UNA BUSTA CON TRE PROIETTILI INVIATA A VALERIA CIARAMBINO (M5S)

Una busta contenente tre proiettili ed un chiaro messaggio intimidatorio: “Non parlare troppo”. Destinataria Valeria Ciarambino, candidata alla Presidenza della Regione Campania con il Movimento 5 Stelle, oggi Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Immediata è scatta la gara di solidarietà per esprimere vicinanza a Valeria Ciarambino.

“Piena solidarietà a Valeria Ciarambino per il vile atto intimidatorio subito. Valeria è la nostra guerriera, un pilastro nella battaglia per la legalità nella nostra Regione e non solo. La minaccia che ha subito di certo non la fermerà e noi tutti, siamo dalla sua parte. In attesa che la Magistratura identifichi presto i responsabili di questo gesto a stampo camorristico, continuiamo la nostra battaglia per liberare la Campania dal malaffare. Valeria non sei sola!”: lo ha detto la Deputata Virginia Villani alla luce dell’atto intimidatorio di cui è stata protagonista la Vicepresidente del consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino.

«Tutta la mia vicinanza e solidarietà a Valeria Ciarambino, amica, collega e punto di riferimento del Movimento in Campania. Le intimidazioni che ha subìto rappresentano l’ennesimo gesto ignobile e vigliacco, tipico di comportamenti che Valeria e noi tutti combattiamo da sempre. Mi auguro che gli investigatori possano individuare presto i responsabili di queste odiose minacce che, posso assicurare, non serviranno certo a fermare Valeria e il Movimento nella grande battaglia che portiamo avanti per la legalità e la giustizia in Campania e nel nostro Paese». È quanto dichiara Anna Bilotti, deputata del Movimento 5 Stelle, a seguito delle intimidazioni indirizzate alla capogruppo M5S in Regione Campania.

Il gruppo misto esprime vicinanza e solidarietà alla collega Valeria Ciarambino per il vile atto intimidatorio ricevuto.
È necessario affermare con forza la nostra contrarietà ad ogni forma di #violenza, di #criminalità e di #intimidazione.
Corrado Matera
Gennaro Cinque
Felice Di Maiolo
Giovanni Mensorio
Livio Petitto
Raffaele Maria Pisacane

Esprimo vicinanza e solidarietà a Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania. Condanniamo con forza le minacce e le intimidazioni ricevute, che non hanno nulla a che vedere con la dialettica politica. Teniamo alta l’attenzione e non arretriamo di un millimetro nel contrasto alla criminalità e ad ogni forma di violenza”. Lo scrive Piero De Luca, deputato del PD.

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza alla collega Valeria Ciarambino, a nome di tutto il gruppo consiliare di Italia Viva, per il vile atto intimidatorio di cui è stata oggetto. Conoscendo la tenacia e la passione politica di Valeria sono certo che non si lascerà scalfire dal vile episodio. Le intimidazioni rafforzano le persone libere e perbene”. Così in una nota Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale.