alt

VERTENZA FONDERIE PISANO, MURINO: “IL COMUNE DI PELLEZZANO PRONTO A RISPONDERE AD OGNI PROPOSTA PER LA SOLUZIONE DELLA VERTENZA”

A rappresentare il Comune di Pellezzano, alla riunione convocata in Provincia dal Consigliere del Presidente Roberto De Luca sulla delicata questione delle Fonderie Pisano, c’erano l’assessore comunale Michele Murino ed il consigliere delegato ai rapporti istituzionali Andrea Marino. Un incontro, nel corso del quale, lo stesso Murino ha confermato quella che è la linea dell’amministrazione comunale di Pellezzano.

“Prima di ogni altra cosa c’è la tutela della salute e della vita dei cittadini ma non possiamo tralasciare l’aspetto economico ed i tanti posti di lavoro che sono in gioco. in questo senso il Comune di Pellezzano è pronto ad ogni soluzione che vada nella direzione di un rispetto delle esigenze di cittadini e lavoratori”.

Queste le dichiarazioni del consigliere comunale Andrea Marino: “‘incontro si è reso necessario per aggiornare l’iter della delocalizzazione delle fonderie pisano, una priorità territoriale, ma anche della proprietà. infatti, l’attuale collocazione dell’impresa è chiaramente incompatibile con il contesto urbano circostante. l’obiettivo tanto della famiglia pisano quanto delle istituzioni pubbliche è trovare un’idonea collocazione delle fonderie, dove la proprietà possa costruire un nuovo impianto moderno e assolutamente non inquinante. così saranno tutelati sia l’impresa, che i lavoratori e l’ambiente. in seguito alla delocalizzazione, per quanto concerne il territorio di pellezzano, le aree verranno immediatamente bonificate”