VICENDA YELE, LA REPLICA DI MARCELLO AMETRANO: “DAL 2010 SOCIETA’ IN RIPRESA, CREDITO NEI CONFRONTI DEL CORISA 4 DI OLTRE 6 MILIONI DI EURO”

Una dura presa di posizione per chiarire quanto accaduto, negli ultimi anni, all’interno della gestione della società Yele e per rispondere alle accuse giunte negli ultimi giorni. Arriva la replica del Presidente della Società Yele Marcello Ametrano.

 

“E’ necessario specificare – si legge nel lungo comunicato stampa – che la società Yele Spa e il Consorzio Sa4 redigono due bilanci distanti e separati e dunque i debiti del Corisa4 tali rimangono anche in presenza di specchi deformanti che vorrebbero vederli travasati tout court nel bilancio di Yele spa». 

Ametrano, poi, rispondendo alle accuse di aver provocato un dissesto finanziario della società diventa ancora piu’ chiaro: “La società Yele vanta un credito nei confronti del Corisa4 che ammonta a 6.357.295,35. Diversamente dalla situazione disastrosa del Corisa4 i bilanci redatti dalla Yele e pubblicati sul sito fanno riscontrare facilmente che dal 2010 al 2014 il patrimonio netto è passato da 387.782,00 a 1.520.606,00 registrando valori positivi rispetto a quelli negativi del passato”. Una risposta che entra nel merito illustrando i risultati ottenuti e sottolineando la profonda differenza tra la gestione della società Yele e quella dei Consorzi di Bacino.