Polizia Municipale Salerno

VIGILI DI SALERNO. VA VIA BRUSCAGLIN, ARRIVA UN UFFICIALE DEI CARABINIERI ?

Polizia Municipale SalernoCambio di guardia imminente al Comando della Polizia Municipale di Salerno. Per il Comandante in carica EDOARDO BRUSCAGLIN, dopo anni di guida del corpo del comune capoluogo, si avvicina il momento della pensione, per sopraggiunti limiti di età.
Un addio indolore e morbido, anche perchè da sempre tra il sindaco DE LUCA ed il comandante BRUSCAGLIN esiste una corrispondenza di amorosi sensi.

Ma chi andrà al posto di Bruscaglin, alla guida della Polizia Municipale di Salerno?
Le ipotesi, al momento, sono due. La prima porta ad un BRUSCAGLIN bis: l’amministrazione comunale, infatti, potrebbe adottare una delibera ad hoc con la quale stipulare un contratto di consulenza esterna con l’attuale comandante che rimarrebbe, di fatto, alla guida del corpo.

La seconda soluzione, invece, pur prevedendo sempre un incarico esterno, porta verso l’Arma dei Carabinieri di Salerno. Il Comune starebbe pensando, in maniera seria e concreta, alla possibilità di mettere sotto contratto un alto ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, oggi in servizio proprio al Comando Provinciale di Salerno.

Il toto comandante è, praticamente, cominciato.

Lascia un commento