Vincenzo De Luca

4 LISTE PER DE LUCA

PROGRESSISTI, SALERNO LIBERA, I GIOVANI ED UNA LISTA AFFIDATA ALL’EX ASSESSORE COMUNALE AL COMMERCIO NELLO FIORE. ECCO LO SCACCHIERE DELL’ALLEANZA ELETTORALE PER DE LUCA
– Se il tavolo dei partiti del centro sinistra, convocato dal segretario provinciale del Partito Democratico, si è concluso sostanzialmente con un nulla di fatto e con un semplice rinvio per adottare decisioni finali, la campagna elettorale del sindaco Vincenzo De Luca è entrata nel vivo, con la composizione delle liste, che saranno almeno tre o forse addirittura quattro. Civiche, rigorosamente civiche, con il simbolo storico dei Progressisti per Salerno, poi la Lista di Salerno Libera, che ripresenta il progetto regionale di Campania Libera, il Movimento dei Giovani per Salerno ed infine, novità dell’ultimissima ora, una lista voluta ed organizzata dall’ex assessore comunale al commercio, attualmente consigliere provinciale NELLO FIORE, che, in ogni caso, non si candiderà personalmente.
Ed i partiti? Per il momento nessuna apertura ufficiale ai simboli ma tante discussioni aperte con le singole persone alle quali De Luca sta aprendo le porte delle liste civiche che andranno a sostenere la sua corsa verso Palazzo di Città.
C’è, però, una variante su cui, al momento, è difficile fare ipotesi: stiamo parlando dell’eventuale voto politico anticipato che, se dovesse coincidere con le elezioni amministrative, potrebbe anche portare ad un cambiamento nelle strategie politiche. A questo punto c’è solo da attendere la metà del mese di dicembre, il 14 per la precisione, quando con il voto di fiducia in Parlamento si capirà il destino del Governo Berlusconi ed anche la data delle elezioni politiche.

Lascia un commento