A cosa servirà pubblicare l’elenco dei cosiddetti IMPRESENTABILI a meno di 12 ore dalla chiusura della campagna elettorale ? Che funzione avranno gli atti che la Commissione Anti Mafia si prepara a rendere pubblici con i nomi dei 13 candidati al Consiglio Regionale della Campania considerati inadeguati secondo il giudizio della commissione presieduta da Rosy Bindi ?
Tutto suona come una grande presa in giro: io giochi oramai sono fatti ed a coloro i quali finiranno nell’elenco della Commissione Antimafia non si potrà chiedere nulla. Come anche agli stessi candidati Governatore, rei di non aver fatto alcun tipo di controllo sulla qualità dei nomi inseriti all’interno delle liste.
Forse, a ben guardare, la pubblicazione dei nomi a qualcosa servirà: a far crescere di qualche punto l’astensione che si annuncia già da record in vista delle elezioni regionali di domenica 31 Maggio.
