alt

AEROPORTO, ARRIVA FASOLINO. BCC PRONTE AD ENTRARE NEL CAPITALE SOCIALE

Aeroporto di Salerno - Costa d'AmalfiTutto deciso, o quasi. La riunione, che si è tenuta nella giornata di ieri, alla Camera di Commercio, per stabilire i nuovi equilibri all’interno del Consorzio Aeroporto di Salerno, ha portato ad individuare quello che sarà, entro 15 giorni, il nuovo Presidente dell’ente: si tratta dell’ancora assessore provinciale alle Grandi Opere ANTONIO FASOLINO, pronto a subentrare al Presidente attuale GIOVANNI ROMANO, assessore regionale all’ambiente da tempo sul punto di lasciare l’incarico.

Fasolino, tra l’altro, già nei giorni scorsi aveva illustrato quella che era la sua idea per la gestione dello scalo: “prolungamento della pista ed, un minuto dopo, pubblicazione di un bando per la gestione dell’aeroporto Costa d’Amalfi”.

Cambia anche il rappresentante all’interno del CDA per la Camera di Commercio: per l’ente di Via Roma, al posto del Presidente ARZANO, entra il suo vice, l’imprenditore salernitano ANTONIO ILARDI, da quasi un anno fuori da Confindustria Salerno con le sue aziende.

La novità, però, potrebbe arrivare entro qualche settimana: nel capitale sociale del Consorzio Aeroporto sono pronte ad entrare, con risorse fresche, due Banche di Credito Cooperativo del territorio della provincia di Salerno.

Si tratterebbe di una clamorosa novità per la gestione dello scalo aeroportuale, alla quale stanno lavorando anche i tecnici: si potrebbe ipotizzare un ingresso con il sostegno economico all’acquisto dei biglietti, con la creazione di relativi sportelli di acquisto.

Il discorso è appena avviato ma si tratta di un progetto che intriga e non poco anche perchè la presenza di capitali privati all’interno del Consorzio Aeroporto, in un momento molto difficile per l’intera economia (compresa quella degli enti Pubblici), sarebbe davvero una svolta.

Lascia un commento