La strategia è chiara: arrivare ad una rottura, allo scioglimento ed alle elezioni anticipate prima della scadenza del termine fatidico dei due anni e mezzo piu’ un giorno che gli consentirebbe di aggirare l’ostacolo del terzo mandato. Al di là delle crisi politiche interne, vere e provocate, il Sindaco del Comune di Scafati Pasquale Aliberti guarda all’appuntamento elettorale della prossima primavera con una certa attenzione. E, magari, attende di conoscere la data delle elezioni del 2016, o addirittura una finestra elettorale nel 2015, per procedere con il suo piano.
Le frizioni, costanti e continue, con pezzi della maggioranza di centro destra che lo sostiene a Palazzo di Città, sono alimentate da dichiarazioni che portano sempre ad un concetto: dimissioni ed elezioni anticipate.
Cosa accadrà ? Tutto è legato al futuro elettorale ed alle date che saranno indicate dal Ministero degli Interni per le Amministrative 2016. In ogni caso il termine ultimo per scongiurare il vincolo del terzo mandato è quello del 10 dicembre 2015.
