grafico terremoto

PROTEZIONE CIVILE A SALERNO. PRONTI ANCHE IN CASO DI TERREMOTO. IL PIANO DELL’ASSESSORE ATTILIO PIERRO

grafico terremoto“Ci auguriamo che non debba accadere, nè adesso nè per il futuro, ma in caso di terremoto la nostra macchina della Protezione Civile della Provincia di Salerno è pronta ad intervenire anche grazie alla nuova organizzazione che stiamo perfezionando in questi giorni”.

A parlare è l’assessore provinciale alla Protezione Civile ATTILIO PIERRO, fresco di nomina, ma capace, nell’arco di poche settimane, di mettere a punto un piano di revisione totale dell’organizzazione degli interventi in caso di necessità.

“Come primo atto del mio mandato”, continua PIERRO, “ho deciso di effettuare un aggiornamento di tutte le associazioni di volontariato che operano sul vasto territorio della Provincia di Salerno, per comprenderne la consistenza numerica, la capacità di intervento, la dotazione di mezzi”.

Reduce da una esperienza all’interno della amministrazione comunale di ROCCAGLORIOSA, dove ha rivestito il ruolo di vice sindaco, ATTILIO PIERRO, da uomo del Cilento, è deciso e convinto ma anche di poche parole. L’obiettivo è quello di essere pronti, già a settembre, con la nuova geografia della protezione civile in provincia di Salerno.

Ai primi temporali ci potrebbe essere bisogno dei volontari. Meglio farsi trovare pronti.

Lascia un commento