Silvio Berlusconi

LA RIVOLUZIONE DEL PDL DI BERLUSCONI PARTE DAGLI UNDER 40. ECCO CHI SONO I SALERNITANI COINVOLTI

Silvio BerlusconiNell’arco di poche ore ha cambiato lo scenario politico nazionale.
Ancora una volta.
Berlusconi ha annunciato, anche se interposta persona, di essere pronto a ricandidarsi per le prossime elezioni politiche, imponendo, però, anche una linea verde che passa attraverso il coinvolgimento diretto di giovani amministratori under 40 presenti sul territorio nazionale.

Il mandato per portare avanti questo ringiovanimento nella classe parlamentare è stato affidato a chi di giovani e di gioventù si è occupata per quasi 4 anni: l’ex ministro Giorgia Meloni.

E la esponente del PDL, già nella serata di ieri, si è attaccata al suo cellulare convocando, d’urgenza, una prima riunione (che si è tenuta ieri alle 23), con tutti i giovani del partito.

Chi, tra i salernitani, è stato chiamato a Roma ?

A partire, nel pomeriggio di ieri, alla volta della Capitale, l’attuale vice presidente della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE. Unico rappresentante del salernitano, per IANNONE, a questo punto, si spalancano le porte di una candidatura per le prossime elezioni politiche.

Tutto passa attraverso la modifica della Legge Elettorale che dovrebbe mantenere una quota (pari al 30% ) di parlamentari eletti con il sistema proporzionale, ed il restante 70% o con una lista bloccata con le preferenze o invece con i collegi uninominali.

Insomma, la campagna elettorale è praticamente cominciata.

 

Lascia un commento