Adesso, all’interno del Partito del Popolo della Libertà della Provincia di Salerno, o di quello che sarà il nuovo organismo al quale vorrà dare vita il Cavaliere Silvio Berlusconi, si sta scatenando una guerra tra i giovani, i famosi UNDER 40 che il presidente ha voluto premiare, affidando ad un’altra Under 40, cioè l’ex Ministro Meloni, il compito di selezionare una nuova classe dirigente in grado di presentarsi alle prossime elezioni politiche, con un volto nuovo ma allo stesso tempo credibile.
In provincia di Salerno, e la circostanza è oramai chiara a tutti, si punta sull’attuale vice presidente della provincia ANTONIO IANNONE, che è stato convocato per il primo summit tra giovani del PDL, per avviare il percorso che porterà, ad ottobre 2012 oppure a marzo del prossimo anno, alle elezioni.
Chiaro che la nomination di Iannone ha provocato i primi mal di pancia: ad esempio, pur essendo una Under 40, e pur essendo stata collega nel consiglio dei Ministri, per piu’ di 3 anni, della stessa Meloni, la ex Ministra alle Pari Opportunità MARA CARFAGNA non ha preso parte alla convention romana, dei giovani di centro destra.
Nel suo entourage, ovviamente, si evidenzia come la sua ricandidatura passi attraverso quella quota di “proporzionale” che, anche in caso di modifica della legge elettorale, resterà appannaggio di alcuni.
Mara Carfagna, però, deve guardarsi anche da altri: nella riserva di caccia che si andrà a creare con la quota di proporzionale, per quanto riguarda la Campania, dovrebbero esserci l’ex coordinatore regionale Nicola Cosentino, il suo vice Mario Landolfi, il Presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli ed una donna: Mara Carfagna ? Chissà, da Benevento, in pole position viene indicata invece l’attuale coordinatrice provinciale del Sannio, la giovane parlamentare, anche lei under 40, Nunzia De Girolamo.
