Regna sovrana la confusione politica nel Comune di Mercato San Severino in vista delle imminenti elezioni comunali della prossima primavera. In attesa del verdetto finale sulla situazione all’interno della società GE.SE.MA., considerata la materia principale della prossima tornata elettorale, tutti gli schieramenti in campo sembrano non aver adottato alcuna decisione su candidature ed alleanze.
Giovanni Romano, sindaco dimissionario dopo la rottura politica all’interno della sua maggioranza, non pare avere nessuna intenzione di tornare in campo. Da verificare, in ogni caso, chi sarà il nome del candidato di centro destra o, almeno, di quella parte politica che negli ultimi 20 anni ha governato senza alcuna interruzione.
Nel campo del centro sinistra prevale il tatticismo: Guadagno, Iannone e Anzalone sono già pronti ad iniziare una campagna elettorale ma non muovono un solo passo in avanti nel terrore di essere bruciati da una fuga fuori tempo. Nulla esclude che i partiti del centro sinistra, alla fine, possano optare per il ricorso alle primarie di coalizione per la scelta del nome del candidato a sindaco del comune di Mercato San Severino.
