VERSO LE ELEZIONI. I PARTITI A CACCIA DELLE DONNE: SI PARTE DALLE USCENTI

Partiti e candidati in pectore a caccia di donne in grado di raccogliere un discreto numero di consensi. E’ già scattata la corsa in rosa: la individuazione, sul territorio della Provincia di Salerno, dei nomi femminili da inserire all’interno delle liste per le Politiche. Il tutto, ovviamente, in attesa di conoscere la versione definitiva della Legge Elettorale con la quale verranno scelti deputati e senatori (e deputate e senatrici). Al momento…

 

… si parte dalle uscenti, almeno stando alle voci che giungono da Roma. I nomi femminili che “fanno quota”, perchè se il sistema elettorale dovesse restare ancorato alle preferenze è chiaro che ci sarebbe anche l’obbligo della presenza di genere in lista. 

Nel Pd, dunque, si parte dai nomi della deputata Sabrina Capozzolo e della senatrice Angelica Saggese, per le quali pare scontata la ricandidatura alle prossime elezioni politiche. 

Ragionamento identico per Mara Carfagna, da piu’ parti considerata un leader nazionale, pronta a rivestire un ruolo di prestigio nella prossima campagna elettorale. 

Scontata la presenza in campo anche per la Senatrice di Ala Eva Longo che, nelle prossime settimane, si appresta ad organizzare il partito su tutto il territorio.